Settimana caffeina: proprietà della caffeina sulla pelle

 Settimana dedicata alla caffeina. 

Perché scegliere prodotti con caffeina?



La caffeina è una molecola che appartiene alla famiglia degli alcaloidi. In natura è presente nel caffè, nel guaranà e nel tè. Non ha controindicazioni in cosmetica perché il suo assorbimento, attraverso la pelle, non raggiunge livelli tali da avere effetti eccitanti sull'organismo. 








Appartenente al gruppo di sostanze denominate Metilxantine, efficaci nell'attivare il metabolismo degli adipociti,  è utile nella demolizione dei grassi immagazzinati, quindi è indicata per il trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite. 









Inoltre, è un elemento funzionale molto conosciuto per la sua azione sul microcircolo e per la capacità di ridurre le borse e le occhiaie del contorno occhi. Ha anche un potere idratante, è un grande antiossidante e decongestionante ed aiuta a migliorare il tono, la texture e la levigatezza della pelle. 








Fatemi sapere se vi èpiaciuto l'articolo o se avete domande, lasciando un commento qui sotto e non dimenticate di iscrivervi al blog, per essere informati sulle nuove uscite.

Se volete imparare a produrre e formulare cosmetici, scrivetemi una mail all'indirizzo chiara.riccardi73@gmail.com






Fonti

Fotografie:

Foto di Adam Nieścioruk su Unsplash

Foto di Adam Nieścioruk su Unsplash

Foto di Aniketh Kanukurthi su Unsplash








Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'unguento

La cold cream

Lo struccante